
Sinistri complessi e mortali
Sinistri complessi e mortali
Gli incidenti mortali causano spesso lungaggini sui procedimenti di rimborso da parte delle assicurazioni.Gestione sinistri complessi e mortali
L'agenzia infortunistica Roma ha dedicato a questa area di servizio un team di collaboratori specifico, capace di gestire le criticità e sollevare le famiglie delle vittime da ogni incombenza burocratica ed economica e valutando di volta in volta di farsi carico delle spese, sia quelle funerarie nel caso di sinistro mortale, sia quelle tecniche e dei professionisti necessari ad una precisa ricostruzione del sinistro.La gestione dei sinistri complessi e dei danni gravi necessita di una preparazione specifica e qualificata, in grado garantire un corretto approccio tecnico-giuridico al risarcimento del danno. Pertanto, l'agenzia nei casi di sinistri mortali, oppure nei casi che abbiano determinato lesioni gravi e importanti, sia in caso di danni da circolazione stradale, oppure per eventi che presentino profili di responsabilità civile generale, oltre che nei casi di infortuni sul lavoro mortali, procede fino da subito a tutte le attività propedeutiche alla reale ricostruzione del fatto storico e alla corretta quantificazione del danno.
A tale fine ha protocollato all’interno della sua Direzione una procedura collaudata, a seconda dei casi, che consenta di adempiere a tutte le dovute necessità istruttorie.
Incarico ad un avvocato fiduciario dell'agenzia: si provvede a far depositare la nomina di persona offesa presso la cancelleria della Procura della Repubblica al fine di consentire ad un preliminare contatto con le autorità, e al controllo delle attività di indagine.
Nomina di un tecnico ricostruttore dei fatti, cinematico, oppure un ingegnere specializzato nella specifica materia di cui trattasi negli altri casi, che procederà ad una ricostruzione tecnica dell’evento, oltre che rapportarsi quando necessario e consentito con i tecnici incaricati dalle autorità.
Incarico e nomina di un medico legale fiduciario sia nel caso di autopsie sia nel caso di lesioni gravissime finalizzato ad una iniziale visita prognostica che provveda ad evidenziare le necessità mediche future, oltre che a valorizzare una indicativa preliminare quantificazione del danno in attesa della stabilizzazione dei postumi permanenti.
Reperimento ee acquisizione di tutta la documentazione storica e anagrafica della vittima e dei suoi familiari, oltre che all’analisi e valutazione della documentazione fiscale e lavorativa: sia nel caso di sinistro mortale che nel caso di macrolesioni.
Infortunistica Roma garantirà così all’assistito ai suoi familiari una consulenza e parere, in relazione ai danni risarcibili e a ai singoli danneggiati che ne abbiamo diritto all’interno del nucleo familiare.
Con noi otterrai il massimo risarcimento
La chiusura di ogni pratica deve coincidere con l’assegnazione del massimo risarcimento possibile da parte delle compagnie assicurative. Se il risarcimento non viene ottenuto, Infortunistica Italiana garantisce di non avere nulla a pretendere dal cliente.