Malasanità

Uno dei settori più rilevanti dell'agenzia Infortunistica Roma sono gli errori dei professionisti del campo medico e i danni da negligenza medica.

Risarcimento danni malasanità

Le responsabilità giuridiche di medici e strutture sanitarie, salvo casi evidenti e conclamati sono spesso di difficile individuazione e riconducibili quasi sempre ad un approccio di valutazione probabilistica. Lo studio pertanto procede fin da subito a richiedere al proprio assistito la consegna della documentazione clinica di cui dispone al fine di fornire un parere preliminare a seguito di analisi dei medici legali interni.

Tale approccio per ragioni di ordine di serietà e professionalità è necessario sia che si tratti di interventi chirurgici errati, omesse o ritardate diagnosi, infezioni nosocomiali ovvero anche nei casi purtroppo mortali. Il passaggio successivo, individuati i presupposti, è la quantificazione del danno biologico che necessita di una visita medico legale effettiva, disposta dallo studio presso l’assistito stesso ovvero presso le sedi aziendali.

Il momento più difficile sarà la trattativa del danno con i responsabili, che si tratti di medici o strutture sanitarie, in quanto la materia della malasanità, sotto il profilo giuridico, è altamente complessa e consente sovente la formulazione di parerti contrastanti.

All’interno del team lo studio si avvale di tecnici liquidatori specializzati proprio in questa disciplina avendo maturato anni di esperienza soprattutto in relazione a casistiche pratiche e concrete che purtroppo si verificano e si rinnovano presso gli utenti e cittadini da decenni, nonostante i progressi della scienza medica.

Con noi otterrai il massimo risarcimento


La chiusura di ogni pratica deve coincidere con l’assegnazione del massimo risarcimento possibile da parte delle compagnie assicurative. Se il risarcimento non viene ottenuto, Infortunistica Italiana garantisce di non avere nulla a pretendere dal cliente.

    MODULO DI CONTATTO

    Tipo di danno subito